SSD Riozzese Como calcio femminile

SSD Riozzese Como calcio femminile

Stefano Verga, imprenditore, nonché sponsor e vicepresidente uscente del Como 1907, è già proiettato in una nuova avventura: Ssd Riozzese Como.

Militerà in serie B del campionato nazionale.

“Ho pensato che in questo momento sia giusto rilanciare il calcio femminile di Como. Lo scenario complessivo mi sembra favorevole, con la Nazionale che è stata protagonista ai Mondiali e le partite più importanti di serie A donne che in tempi recenti sono state disputate davanti a migliaia di spettatori. C’è una passione crescente e la speranza è di creare coinvolgimento sul Lario con la squadra della nostra città”.

Gli obiettivi sono ambiziosi: «Non ci nascondiamo – conclude Verga – La serie C è un torneo che ci sta stretto: in tre anni vogliamo andare in serie A, anche perché questo campionato offre anche l’opportunità di andare a disputare le coppe europee, esattamente come accade per gli uomini».
Negli anni ‘70 si ricorda la Libertas Como femminile in A. Poi il testimone è stato raccolto dal Como 2000, che ha anche militato nella serie più importante fino a poco tempo fa. L’ultima stagione al massimo livello è stata la 2016-2017.

Condividi questo post

Verga Promozionali